Simone Tranquilli nasce a Senigallia nel 1968 dove i suoi gestiscono un negozio di generi alimentari. La sua infanzia trascorre tra le campagne di Sterpettine di Mondolfo dove abitano i nonni materni, e il Rione Porto di Senigallia. Da qualche anno dopo aver svolto il lavoro di ambulante, gestisce due edicole nella sua città. Appassionato …
Simone Tranquilli nasce a Senigallia nel 1968 dove i suoi gestiscono un negozio di generi alimentari.
La sua infanzia trascorre tra le campagne di Sterpettine di Mondolfo dove abitano i nonni materni, e il Rione Porto di Senigallia.
Da qualche anno dopo aver svolto il lavoro di ambulante, gestisce due edicole nella sua città.
Appassionato di dialetto senigalliese e di cultura e tradizioni riguardanti la sua città è anche presidente dell’associazione culturale Gent’d’S’nigaja
Nel pochissimo tempo libero si dedica alla lettura, alla fotografia, alla divulgazione dialettale e ovviamente alla poesia e se “L poeta ha da stà mal” lui ci riesce benissimo.
Tifoso dell’Inter e della Vigor, ama il cantautori italiani, il blues e il rock. Marito di Consuelo, padre di Arianna e Viola sostiene che non riuscirebbe mai a vivere in una città dove non c’è il mare.