Andrea Montana ha 42 anni e vive a Pisa, ma le sue origini materne sono pesaresi. Ha una profonda passione per la grande storia, soprattutto settecentesca e risorgimentale, nella quale si trovano a “recitare” le persone comuni con le loro “piccole” storie quotidiane che ama immaginare e che spesso passano in secondo piano, ma che …
Andrea Montana ha 42 anni e vive a Pisa, ma le sue origini materne sono pesaresi. Ha una profonda passione per la grande storia, soprattutto settecentesca e risorgimentale, nella quale si trovano a “recitare” le persone comuni con le loro “piccole” storie quotidiane che ama immaginare e che spesso passano in secondo piano, ma che invece hanno rappresentato e rappresentano quel “cantus firmus” che unisce gli uomini e le donne di ogni generazione, nella convinzione che nessuno passa da questa terra senza lasciare traccia ed un insegnamento per chi verrà dopo di lui/lei.
Per questo amore verso l’Uomo inteso nel suo complesso come Umanità, Andrea ha svolto varie ricerche per risalire alla sua genealogia, i documenti rinvenuti gli hanno dato la possibilità di ricostruire il filo del tempo della sua famiglia, e su questo fantasticare gli eventi.
.