Mauro Conti insegnava Materie Letterarie e Latino presso il Liceo Nicolò Copernico di Bologna fino a quando il 25 febbraio 2020 un infarto l’ha prematuramente portato via. È stato tra i fondatori della rivista online Bibliomanie.it nel cui archivio è rintracciabile anche il suo percorso di ricerca. Ha curato e tradotto per l’editore Feltrinelli L’arte della …
Mauro Conti insegnava Materie Letterarie e Latino presso il Liceo Nicolò Copernico di Bologna fino a quando il 25 febbraio 2020 un infarto l’ha prematuramente portato via.
È stato tra i fondatori della rivista online Bibliomanie.it nel cui archivio è rintracciabile anche il suo percorso di ricerca. Ha curato e tradotto per l’editore Feltrinelli L’arte della guerra di Sun Tzu; Gli Aforismi sulla saggezza della vita di Arthur Schopenhauer per l’editore Casini, e, recentemente, per l’editore Rusconi, ha tradotto e si è occupato della curatela de Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald.
Inoltre ha scritto una saggio storico dal titolo Breve ma veridica storia della Rai pubblicato dall’editore Liguori di Napoli nel 2008, in volume collettaneo. Si dilettava di arti figurative.