Volpini Roberto, nasce a Loreto il 27 Settembre 1958, l’ultimo di quattro fratelli, la sua infanzia scorre spensierata. Sposa Mirella nel 1984 e l’anno successivo nasce Andrea, il loro figlio. Da sempre appassionato di tecnologia, tanto da farne diventare il mestiere della vita. Ma la vera passione è lassù, tra le nebulose e le galassie …
Volpini Roberto, nasce a Loreto il 27 Settembre 1958, l’ultimo di quattro fratelli, la sua infanzia scorre spensierata. Sposa Mirella nel 1984 e l’anno successivo nasce Andrea, il loro figlio.
Da sempre appassionato di tecnologia, tanto da farne diventare il mestiere della vita.
Ma la vera passione è lassù, tra le nebulose e le galassie che popolano il cielo notturno ed è lì che prende forma un pensiero ricorrente: da dove veniamo?
Ed è per dare concretezza a questo pensiero che scrive il suo primo romanzo breve “L’unghia del cane”, scritto e auto pubblicato senza alcuna competenza di scrittura.
Come una fiammella accende un incendio, questa esperienza accende il fuoco dell’irrefrenabile passione per la scrittura, che lo porta a ricercare e approfondire le necessarie competenze letterarie. Partecipa ad alcune antologie collettive, pubblicate con i titoli: “Domani”, “I like you”, “Sospeso a terra”.
Intanto prende forma l’idea di Supermassiva.