Verifica Autori

Adriana Laura Voica

Adriana Laura Voica è nata in Transilvania e dal 2004 vive e lavora in Italia come infermiera professionale.

Nel 2019 viene pubblicato il suo primo racconto Les amants d’un jour , nell’antologia letteraria Su ali di carta (Ventura edizioni). Nel 2020 Les amants d’un jour viene pubblicato da youcanprint. Adriana ha studiato canto nella scuola Beniamino Gigli di Recanati e ha inciso tre CD: Oltre la foresta (Transilvania); Gitana nell’anima e Le ninne nanne di Leira.

Agnese Sanna

Agnese Sanna è nata ad Ancona nel 1988. È musicista e insegnante di musica nelle scuole secondarie di primo grado. Pianista della Jumpin’ Jive Orchestra di Roma, si è esibita all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Rai Radio Uno, Rai Uno e Rai Due, dove è stata ospite di Giancarlo Magalli.
Ha una sua attività personale di composizioni che ha raccolto in due album, The Hero (2019) e Renaissance (2020). A questo secondo album è collegato il presente libro, prima esperienza da scrittrice esordiente.

Akashi


Akashi Michela Montrasi è nata a Cormons, un piccolo paese in Italia. Ha iniziato a scrivere poesie spontaneamente da quando era piccola. Adesso vive a São Martinho das Amoreiras, in Portogallo, seguendo gli insegnamenti del suo amato Maestro Mooji.

.

Albertina Bollati

Albertina Bollati vive a Torino, Illustratrice, ha disegnato loghi e copertine. Ha illustrato le raccolte di poesie Palazzo di giustizia e umanità limitrofe di Paolo Berti e Mario Napoli (Paola Caramella Editrice, 2007), Angeli di Stefano Vitale (Paola Gribaudo editore, 2013), Mal’amore no (a cura di M.A.Macciocu e S.Vitale, 2015) e Incerto Confine sempre di Stefano Vitale (Paola Gribaudo editore, 2019): inoltre il saggio Pensieri sparsi di una psicoanalista di Daniela Gariglio (ed. arabAFenice, 2017) e il romanzo Tango rosso di Maria Antonietta Macciocu (Golem Edizioni, 2018).

На pubblicato Torino 2011, raccolta di sue fotografie in tricolore e nel 2016 ha curato il libro fotografico e la mostra dal titolo Oggi che il verde è così verde di Renzo Balbo.

Con la mostra Infinita Luna (19 tavole) ha partecipato all’edizione 2019 del Festival delle Scienze di Roma a cura del National Geographic, mostra riproposta poi ad Arezzo in casa Petrarca (2019) e ha collaborato con le sue illustrazioni al Solstizio della scienza sempre a cura del National Geographic (2020) e ai festeggiamenti per i 100 anni di Rodari a cura di Mediateca Roma (2020).

Alberto Di Capua

Alberto Di Capua Stabiese di nascita e di formazione, senigalliese di adozione. Classe 1958, i primi trent’anni li ha trascorsi al sud in mezzo ai problemi del terremoto del 1980; i secondi trenta li ha
vissuti, invece, nelle belle Marche dove si è dedicato a molteplici attività, nel volontariato come nel lavoro. Attualmente, svolge un lavoro che ritiene sia quello per il quale è nato e che lo appassiona moltissimo, ossia quello di facilitare percorsi, processi e relazioni tra persone e anche tra istituzioni. Lui dice che è l’ultimo (ne ha cambiati almeno tre) ma nessuno gli crede. Ha comunque una grande fortuna che è quella della sua famiglia che ha imparato ormai a sopportarlo.

Alessandra Calanchi

Alessandra Calanchi è docente di Letteratura e Cultura Angloamericana presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. E’ autrice di numerosi articoli e volumi, tra cui i recenti Marziani a stelle e strisce. A cinquant’anni (1969-2019) dai primi passi sulla Luna (2019), La Terra vista da Marte. Passi di/versi sul Pianeta Rosso (2019) e American Movies Mon Amour (2020).
Per Ventura Edizioni ha tradotto il romanzo di Sergio Guerra Non doveva essere amore. Da Pesaro a Melbourne (via L.A.) (2020).

Alessandra Montali

Alessandra Montali vive in provincia di Ancona. Insegna nell’Istituto Comprensivo “Matteo Ricci” di Polverigi. Ama scrivere nel tempo libero.

Alessandra Vitale

Sono Alessandra Vitale, alias Una tata che cucina.
Ho 37 anni e vivo nelle Marche, in provincia di
Pesaro Urbino. Sono educatrice infantile con una
gigante passione per tutto ciò che riguarda la cucina.
Da tempo organizzo corsi di cucina per bambini.
Qualsiasi sia il mio stato d’animo, con le mani in pasta lo devo palesare. Sfornare ciambelloni o impastare focacce è la panacea a tutti i miei malesseri. Con questo libro, vi prendo per mano e vi portò nel mio mondo magico

Alessandro Barucca, detto Lissa

Alessandro Barucca, detto Lissa,
vive a Senigallia ed è nato nel 1934.

Alessia Mercurio


Alessia Mercurio classe 2001, vive a Senigallia. Studia Lingue e Culture Moderne a Urbino. “Scrivo questo breve libro perché mi sono ritrovata più volte a litigare con i miei pensieri. In casi come questo non ti è permesso neanche vacillare: cadi senza obiezioni. Attraverso la scrittura ho creato uno spazio per ordinare le idee; è l’unica possibilità che ho per scoprirmi e coccolarmi senza interferenze”.

.

1 2 24 25
Carrello