LE RADICI DEL MORO

 14,00

Categoria:
Spese di Spedizione
Gratuite:Piegolibro non tracciabile 4/10 giorni lavorativi
€ 3,00:Piegolibro Raccomandato tracciabile 4/6 giorni lavorativi
€ 6,00:Consegna con Corriere in 24/48 ore
Descrizione

Zeffero si inerpicò sul costone fino ad arrivare su in cima. Si trovò davanti a una distesa di terra arida, ricoperta da rovi di spini, cardi alti oltre un metro ed erbacce.
La tenuta era costeggiata dalle macere, dei muretti di pietre a secco che servivano per contenere il bestiame al pascolo.
In lontananza, quasi a fare da cornice al paesaggio, si stagliavano azzurri i primi monti dell’Appennino. E poi c’era solo cielo e terra. Nient’altro.
Zeffero per un momento fu attraversato dal pensiero di casa sua, di sua moglie e dei suoi figli, e solo allora, in mezzo a quel nulla, si rese conto che la sua vecchia vita era finita davvero. Quel giorno ne cominciava una nuova.

Scheda Tecnica
Autore
Fabrizio Petrolati
Pagine
152
ISBN
9791280517579
Lingua
Italiano
Lo trovi in
Autore

Fabrizio Petrolati (1980) da circa vent'anni si occupa di ricerca sulla memoria orale, documentale e fotografica delle comunità di Castelverde e Villaggio Prenestino, frazioni del Comune di Roma. Con Ventura
Edizioni ha già curato la pubblicazione del volume Le Foto Nostre - 70 anni di Castelverde e Villaggio Prenestino - Storia per immagini di una comunità di marchigiani a Roma di Associazione Culturale Castellaccio (Ventura Edizioni, collana Etty, 2021). Le Radici del Moro è il suo primo romanzo.

Carrello