Etty
IL VERDE MARE
€ 13,00
A tutti i viaggiatori
che attraversano la vita pieni di bagagli,
perche scoprano che per vivere felici
serve solo un cuore bambino,
tutto il resto ti viene dato.
Giulia è irrequieta come il mare accanto a cui è cresciuta, suo marito Enrico è il suo porto sicuro. Quando si trova a svuotare la sua casa d’infanzia per metterla in vendita, Giulia si imbatte in una inaspettata eredità: sua nonna possedeva un pezzetto di spiaggia. La scoperta è per Giulia l’occasione di cercarsi e di mettersi in discussione, la spiaggia diventa il viaggio nella sua famiglia, tra i ricordi, le possibilità e le cose rimaste in sospeso.
Ad un tratto un’idea, trasformare la spiaggia in una serra, il compromesso tra sé stessa e il mondo e il mare che placido, infine, restituisce Giulia a se stessa.
.
Raffaella Chiucconi nasce ad Ancona nel ‘67; è una ragazza come tante altre se non fosse per quel piccolo e mai ostentato piglio che apre sempre ad un “mai capitato prima”.
Decide che il suo mondo è quello artistico e si iscrive all’istituto d’Arte di Macerata, dove trova an- che marito.
Prosegue gli studi, diploma di Accademia di Bel- le Arti, si appassiona al restauro dei tessili perché li vede amati dalla sua Maestra tedesca, nessuno in Ita- lia li apprezza come lei.
Così passa del tempo in Francia e in Svizzera per poter ampliare le sue conoscenze tessili.
Oggi è membro del C.I.E.T.A. Centro Interna- zionale di Studi per i Tessili.
Insomma una normale signora con famiglia (e tre figli) alla quale si palesa l’occasione di dispensa- re consigli e giocattoli creativi, così ricomincia una nuova attività nella sua città.
Normale scrivere anche un libro...fino al prossi- mo imprevisto.