Andrea Trolese (Desenzano del Garda, 1986) è laureato in Lingua e Letterature Straniere con specializzazione in lingua e letteratura Russa. Ha trascorso lunghi periodi tra Mosca e Londra acquisendo esperienza prima di trasferirsi negli Emirati Arabi dove ha vissuto per sei anni. Appassionato viaggiatore, ha pubblicato un diario di viaggio col patrocinio del Comune di Desenzano del Garda …
Andrea Trolese (Desenzano del Garda, 1986) è laureato in Lingua e Letterature Straniere con specializzazione in lingua e letteratura Russa. Ha trascorso lunghi periodi tra Mosca e Londra acquisendo esperienza prima di trasferirsi negli Emirati Arabi dove ha vissuto per sei anni. Appassionato viaggiatore, ha pubblicato un diario di viaggio col patrocinio del Comune di Desenzano del Garda dal titolo “Dove Salgono le Stelle, da Desenzano del Garda a Ulàn Bàtor” (Carlo Brusa, 2014).
Dal 2008 è socio e collaboratore dell’Associazione di Studi Storici Carlo Brusa con la quale ha pubblicato “D. Giacomo Manerba, Cronaca di Desenzano 1781-1826” (Grafo, 2009) e nello stesso anno ha pubblicato un saggio sul Risorgimento italiano all’interno dell’opera “Il Crinale dei Crinali” (Franco Angeli, 2009). Nel 2020 inizia la sua collaborazione con il movimento culturale “Gli Imperdonabili” attraverso la pubblicazione di interventi su tematiche sociali, filosofiche e di cronaca dellaverità.
Attualmente vive a Trassilico, un piccolo borgo montano della Garfagnana dove gestisce un rifugio escursionistico ed è socio fondatore della Cooperativa di Comunità ArborInMonte. Nel (poco) tempo libero continua a scrivere e a popolare il suo blog Il Vertebrato Ragionevole.