Laura Del Blu

Laura Del Blu è nata nei primi anni Cinquanta. Anni pieni di rinascita e di speranza. Ha vissuto una prima infanzia felice grazie alla costante presenza dei suoi genitori, di tutti i suoi parenti e dei vicini. Per sei anni è vissuta in un paesino prettamente agricolo, situato in una zona collinare del basso Molise. …

Laura Del Blu Leggi altro »

Laura Del Blu è nata nei primi anni Cinquanta. Anni pieni di rinascita e di speranza. Ha vissuto una prima infanzia felice grazie alla costante presenza dei suoi genitori, di tutti i suoi parenti e dei vicini.

Per sei anni è vissuta in un paesino prettamente agricolo, situato in una zona collinare del basso Molise. A metà degli anni Cinquanta la famiglia si trasferisce in un grande podere, datole in concessione dall’allora “Ente Riforma Agraria per la Colonizzazione”, La vallata al tempo del fronte era un quartier generale degli alleati americani.

Dopo i primi anni vissuti serenamente, il destino sembrò accanirsi su tutti loro. Fu un continuo lottare per superare avversità e lutti di ogni genere. Grazie agli insegnamenti, all’esempio e alla fede fortemente radicata dei suoi familiari, ha superato ogni cosa, guardando avanti e affidandosi completamente alla forza del destino.

Carrello